lunedì 29 febbraio 2016

Dolcetti Muesli e Banane

Adoro le banane! Ma quando in casa se ne ritrovano in abbondanza e per di più già mature, occorre stimolare l'ingegno per smaltirne un po'! 
INGREDIENTI: 120 gr di muesli; 3 banane.
Sbucciamo e tagliamo a pezzetti le banane, riduciamole in purea con i rebbi di una forchetta, uniamo i muesli (la confezione che avevo io conteneva: avena, farina di frumento, farina di riso; farina di cocco, uva passa), amalgamiamo per bene dopodiché con l'aiuto di due cucchiai formiamo dei mucchietti, disponiamoli su un foglio di carta da forno all'interno di un vassoio, facciamoli cuocere a 180# per circa 15 minuti, controlliamo la cottura avendo cura di abbassare la temperatura se dovessero imbrunire troppo, sforniamo e lasciamo raffreddare completamente prima di staccarli dalla carta da frono con l'aiuto di una forchetta, come vedrete risultano molto fragranti. Un dolcetto morbido, profumano, light ma al tempo stesso energetico, senza dimenticare che si preparano con soli 2 ingredienti a meno che non vogliate arricchirli con gocce di cioccolato, e soprattutto l ricetta non prevede l'impiego di burro e uova! :) Io ne ho già mangiati 2 insieme alla mia tazza di tisana al finocchio per la merenda pomeridiana, ma si accompagnano anche ad una calda tazza di latte a colazione! Provare per credere... ;)


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia! :) 

Nessun commento:

Posta un commento