domenica 27 settembre 2015

Cupcakes ai Ringo

Voglia di cupcakes e voglia di impasticciare, la seconda non manca mai! :) Connubio perfetto per quest'ultima domenica di settembre piuttosto ventilata!
INGREDIENTI: 2 uova; 120 gr di zucchero; 100 gr di burro; 100 gr di farina; 2 cucchiai di cacao amaro; vanillina. FROSTING: 100 gr di formaggio fresco; zucchero al velo vanigliato; biscotti ringo.
Prepariamo i cupcakes sciogliendo il burro sul fuoco lento, uniamolo allo zucchero per farlo sciogliere, aggiungiamo le uova una per volta e con l'aiuto delle fruste elettriche formiamo un composto spumoso, dopodiché versiamo la farina e il cacao setacciati ed infine l'aroma; riempiamo dei pirottini con l'impasto ed infiliamo in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, facciamo la prova dello stuzzicadenti prima di sfornare. Mentre raffreddano dedichiamoci alla copertura: mescoliamo il formaggio con lo zucchero e riempiamo una siringa per dolci, a questo punto guarniamo i nostri cupcakes, completando con 1 ringo e una manciata di biscotti sbriciolati. Con questo dessert auguro buona domenica! :)

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

2 commenti: