lunedì 12 dicembre 2022

Muffin con succo di pompelmo, cacao e aloe



INGREDIENTI: 100 gr di farina di noci, 50 gr di semola, 50 gr di farina integrale, 100 gr di farina di avena, 2 cucchiai di cacao amaro, 50 gr di zucchero, 200 gr di robiola, spezie, il succo di 3 pompelmi, 1/2 bustina di lievito, aloe vera disidratata.
Come prima cosa ho setacciatto tutte le farine ed il cacao in una ciotola, ho unito lo zucchero, le spezie, la robiola, il succo dei pompelmi, il lievito passato al setaccio, ho versato il composto negli appositi pirottini riempiendoli per 2/3, ho completato con scaglie di aloe vera, disposto i muffin in una teglia ed infilato in forno caldo a 180° per 25/30 minuti, dipende dal forno, io ho fatto la prova dello stuzzichino che deve risultare asciutto per sincerarmi della cottura ed ho sfornato lasciando raffreddare per tutta la notte. Con queste dosi ho ottenuto 17 muffin sofficissimi e profumatissimi. La mia colazione sana ed energetica per il resto della settimana è pronta e non vedo l'ora di gustarmeli accompagnati con il mio te' inglese preferito!😋

Giusi🌺





Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento