lunedì 22 febbraio 2021

Crostata con Mele e Confettura di susine e albicocche

INGREDIENTI: 2 uova, 100 gr di zucchero, 70 gr di burro, 100 gr di farina 00, 100 gr di noci tostate e tritate, 50 gr di farina integrale, 50 gr di farina di riso, spezie, la buccia grattugiata di 1 limone e di 1 arancia, 2 mele, 1 vasetto piccolo di confettura di susine gialle, 1 vasetto piccolo di confettura di albicocche.

Ho setacciato le farine sul piano di lavoro, ho versato al centro lo zucchero (iometà semolato e metà di canna), un pizzico di sale, il burro morbido a pezzetti, un pix di spezie tra cui zenzero, curcuma, chiodi di garofano, noce moscata e cannella, la buccia grattugiata del limone e dell'arancia e le uova al centro, ho lavorato velocemente tutti gli ingredienti fino a formare un panetto liscio e sodo che ho avvolto nella pellicola ed infilato in frigo per almeno mezz'ora.

Giusi🌺


 

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 

Nessun commento:

Posta un commento