domenica 7 ottobre 2018

Cake integrale ai Cachi (Loti) e Noci

Questa cake si presenta come un ideale dolce da colazione light; ho impiegato la farina integrale e quella di soia, lo zucchero di canna, lo yogurt e tante spezie per coprire il sapore della farina di soia non molto gradevole e per esaltare il gusto dei cachi o loti! Peccato non possiate sentirne il profumo... leggero ma davvero gustoso questo dolce!
INGREDIENTI: 150 gr di farina integrale, 100 gr di farina di soia, 100 gr di zucchero,2 uova, 1 vasetto di yogurt, 1/2 bicchiere di olio, 1 bustina di lievito, 3 cachi, noci, spezie.
Cominciamo a montare le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale, uniamo lo yogurt, l'olio, le farine passate al setaccio, le spezie (io noci moscate, chiodi di garofano, zenzero, curcuma e cannella), i cachi privati della buccia e dei semi quindi solo la polpa lasciandone una piccola parte per la superficie, le noci tostate e spezzettate ed infine il lievito, dopo aver amalgamato per bene versiamo il composto ottenuto in uno stampo per plumcake imburrato ed infarinato, cospargiamo con altre noci e con la restante polpa di loti ed infiliamo in forno caldo a 180° per 35/40 minuti, facciamo la prova dello stuzzichino e lasciamo in forno spento ancora qualche minuto. Sforniamo e lasciamo intiepidire, se preferite cospargete con zucchero al velo, io l'ho consumato senza per mantenere le sua caratteristica di dolce light!😁✌
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia!😊

Nessun commento:

Posta un commento