domenica 4 febbraio 2018

Plumcake Pere & Cocco

Come vi ho confessato in qualche post precedente, il connubio pere/cocco mi ha molto soddisfatto, gratificando il palato ed anche l'olfatto! Qualche giorno addietror ho preparato una torta rettangolare con questi ingredienti con la presenza anche dello yogurt, stavolta mi ripeto con le pere e la farina di cocco, ma non ho lo yogurt in frigo ed ho impiegato il latte. Un profumo delizioso si è propagato in un batter baleno per questo plumcake sofficissimo che accompagnerà la mia colazione per alcuni giorni...no, in realtà devo confessarvi che la sera stessa è terminato! Però questo mi rallegra, vuol dire che è stato gradito e non proprio per la colazione perchè non ci è neanche arrivato!😂👌
INGREDIENTI: 3 uova, 150 gr di zucchero, 125 ml di latte, 180 gr di farina, 2 cucchiai di fecola di patate, 100 gr di farin di cocco, 3 pere, 1 bustina di lievito.
Cominciamo a montare le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, con l'aiuto delle fruste elettriche, uniamo il latte, la farina e la fecola passate al setaccio, la farina di cocco, le pere tagliate a pezzi piccolissimi ed infine il lievito setacciato, imburriamo ed infariniamo uno stampo da plumcake, versiamoci il composto ottenuto ed infiliamo in forno già caldo a 170° per circa 40 minuti, facciamo la prova dello ztuzzichino per assicurarci della cottura, tenuto conto che il dolce risulterà umido e cremoso per la presenza della frutta.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia!😊

Nessun commento:

Posta un commento