domenica 24 settembre 2017

Cheesecake al forno con Uva

La pasticceria americana è tra le mie preferite...ve l'avevo già detto?! Ah sì, sicuramente in qualche..mhh in molti post precedenti e di anni precedenti! 😁Che ci posso fare, mi piace troppo e sono sempre alla ricerca di nuovi spunti per combinazioni e decorazioni che richiamano la cultura a stelle e strisce! Dalle chiffon alle angel cake, dai pancakes ai cookies passando per donuts e pie!😍
Per il dolce della domenica...una bella cheesecake al forno con frutta di stagione, un dolce che insieme all'uva, si presta ad inaugurare l'autunno 2017!
INGREDIENTI: 3 uova, 250 gr di yogurt ai frutti di bosco, 200 ml di panna da cucina, 3 cucchiai di zucchero, 4 cucchiai di farina, un pizzico di zenzero e di cannella, vanillina.
Sbattiamo le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale con l'aiuto delle fruste elettriche, uniamo lo yogurt, la panna, la farina e le spezie, continuando ad amalgamare con lo sbattitore, foderiamo una teglia con cerchio apribile (la mia è di 19 cm di diametro) con della carta da forno ed infiliamo in forno già caldo a 180° per 50 minuti, a metà cottura coprite la superficie con un foglio di alluminio (eviterà che la superficie imbrunisca troppo e contribuirà a far restare umida la superficie della cheesecake senza ritrovarsi quella fastidiosa crosticina con le crepe!), facciamo la prova dello stuzzichino prima di spegnere il forno. Trasferiamo su un vassoio e lasciamo raffreddare, io ho guarnito con tanti chicchi di uva nera e una spolverata di zucchero al velo...buona domenica!
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

1 commento:

  1. Do you need free YouTube Subscribers?
    Did you know you can get these ON AUTOPILOT & ABSOLUTELY FREE by getting an account on Add Me Fast?

    RispondiElimina