sabato 5 agosto 2017

Pancakes al cacao

I pancakes sono sempre un'ottima idea...a colazione, merenda o quando affiorano gli attacchi di fame!😜👌 Fosse per me inizierei la giornata sempre con 2 pancakes e un velo di marmellata o crema al cioccolato, ma solo il pensiero che ''Platinette''' potesse avere una sosia, mi fa desistere!😂 Oddio, forse la scelta della marmellata sopra mi salva, mhh...meglio evitare comunque! Li prepariamo sì, ma a distanza di tempo!😎💪 
Questa volta ho deciso di prepararli al cacao, devo ammettere che è risultata un'ottima variante...veramente golosi! Ed anche se scuri, possono essere farciti come meglio preferiamo: cioccolato, marmellata, frutta fresca ecc..
INGREDIENTI: 1 uovo, 2 cucchiai di zucchero, 80 gr di farina, 30 gr di cacao amaro, 1/2 bustina di lievito, 1 bicchiere di latte.
Sbattiamo l'uovo ed uniamo il latte, a parte mescoliamo le polveri, quindi la farina, il cacao amarro edil lievito passati al setaccio e lo zucchero, versiamo i liquidi ed amalgamiamo per bene, facciamo scaldare un padellino antiaderente e versiamo 2 cucchiaiate per volta di composto, non appena si formeranno delle bollicine in superficie giriamo il pncake e lasciamo cuocere dall'altro lato, continuiamo in questa maniera fino ad esaurimento della pastella, farcite i pancake ottenuti (io 8 di grandi dimensioni!) ancora caldi, io ho fatto sciogliere a bagnomaria del cioccolato bianco!
Giusi🌺
Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento