domenica 11 giugno 2017

Cheesecake al forno con frutta fresca

INGREDIENTI: 3 uova, 2 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai di farina, 250 gr di yogurt, 250 gr di ricotta, cannella, vanillina, frutta fresca.
Sbattiamo le uova con lo zucchero, uniamo lo yogurt (io ho usato al gusto pesca e albicocca), la ricotta, la farina e gli aromi, ho imburrato e infarinato uno stampo con cerchio apribile , ho versato l'impasto che risulterà abbastanza liquido ed infornato a 180° per 50 minuti circa, controlliamo costantemente la cottura avendo cura di abbassare la temperatura se la superficie dovesse imbrunire troppo, sforniamo e lasciamo intiepidire, liberiamo la cheesecake dello stampo apribile e guarniamo con tanta frutta fresca, intera come ciliegie, amarene e albicocche e, tagliata a fette come kiwi e pesche, infiliamo in frigo e consumiamo fredda spolverata con lo zucchero al velo

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

-Con questa ricetta partecipo al contest di Una famiglia in cucina " Freschi e leggeri"

Nessun commento:

Posta un commento