giovedì 26 maggio 2016

Barrette Avena, Mandorle, pezzi di Coccolato e Miele

Le barrette con i cereali e la frutta secca sono ideali sia per la colazione che la merenda! Energetiche ma leggere, io non ho aggiunto infatti lo zucchero per via della presenza del miele e mancano del tutto grassi quali burro, latte o uova! Sono anche facili da realizzare e con l'uso di pochi ingredienti! :)
INGREDIENTI: 150 gr di fiocchi d'avena; 80 gr di mandorle tostate; 50 gr di cioccolato fondente; 2 cucchiai di miele.
Innanzitutto tostiamo le mandorle in forno per una decina di minuti a temperatura non molto alta, io ho impostato a 130°, nel mentre facciamo fondere a bagnomaria il miele. In una ciotola versiamo i fiocchi d'avena, le mandorle tostate tagliate a metà (potete anche tritarle, a me invece piace tantissimo sgranocchiarle per intero e quindi ritrovarmele in pezzettoni nei dolci che preparo, sia nelle barrette e nel salame dolce, che nei plumcakes e crostate!), uniamo il miele e amalgamiamo velocemente, disponiamo il composto in una teglia foderata con carta da forno, compattando per bene con il dorso del cucchiaio e cospargiamo con i pezzi di cioccolato, infiliamo in forno per 20 minuti circa, sforniamo e lasciamo raffreddare completamente prima di tagliare le nostre barrette!

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

1 commento:

  1. Ciao 😄 ho provato a fare le barrette seguendo un altra ricetta, ma non erano Fiandre unite, si erano scaldate tutte. Vorrei provare la tua, ma ho paura succeda lo stesso. Trucchi per non sbagliare?

    RispondiElimina