martedì 1 maggio 2012

soufflè di colomba al cioccolato bianco


Vista la giornata di sole di questa mattina che annuncia un po’ di primavera, (finalmente!) ho pensato di riproporre una ricetta particolare a distanza di pochi giorni, ottima per regalarsi un momento di dolcezza;... perché non provare a preparare i classici soufflé sostituendo il cacao con il cioccolato bianco?!  Protagonista principale di questo post: il cioccolato bianco dunque, che io adoro...semplicemente sublime, una vera goduria per gli occhi e soprattutto per il palato, che ne ha beneficiato parecchio quando ancora bollenti li ho disposti sui piattini... per il resto gli ingredienti sono gli stessi, ecco quindi che vi rimando al post precedente. In questa circostanza, come si nota dalle immagini, ho deciso di lasciare da parte i soliti stampini provando a riempire tazze da caffè, che dire...ancora più gustosi, senza sformarli ma assaporandoli direttamente con il cucchiaino nella tazza, conservando in tal modo tutta la loro fragranza e bontà!
Ho decorato con zucchero al velo e ciuffetti di menta fresca, ciò non toglie che una spruzzata di cannella possa esaltare maggiormente il sapore di questo delicato dessert, accompagnato magari da una salsina al limone. Son sicura che sapreste proporre abbinamenti altrettanto interessanti e, certa che sfornerete tanti capolavori...buona preparazione :)













Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

9 commenti:

  1. Ciao GIUSY,adro il cioccolato bianco ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  2. Ed ecco che ho scoperto un altro blog.
    Complimenti per le ricette.... Sono facili e gustose!!!
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers, cosi non ti perdo di vista.
    Se ti va, passa a trovarmi, sei la benvenuta!!!

    La Magica Zucca

    RispondiElimina
  3. Grazie per la visita, Giusi. Ricambio con piacere!!! Hai delle splendide ricette! Passerò spesso a curiosare da te, mi sono anche unita ai tuoi lettori fissi!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Isabella troppo gentile, certo che passo da te, mi unisco subito, a presto! ;)
    Grazie anche a LaMagicaZucca per i complimenti, ora sono anche io una tua followers :)
    Grazie Belinda è un piacere per me, ci sentiamo presto! :)

    RispondiElimina
  5. Ma che goduria *_* bellissima anche l'idea di presentare questa squisitezza direttamente in tazza. Brava e complimenti,
    Tiziana

    RispondiElimina
  6. ma grazieee :) io invece ho dato un'occhiata al tuo blog, interessante la rosticceria palermitana mhh :) a presto!

    RispondiElimina
  7. Non immagini da quanto tempo vorrei preparare i soufflè!!! Sono bellissimi!!! Hai usato normali tazzine da caffè? Ma poi in forno sono si rompono? Certo che così sono ancora più belli da offrire alle amiche... un abbraccio!!

    RispondiElimina
  8. grazieee, prova da subito! io in una mattinata avevo già preparato e lavato tutto! certo, normali tazzine da caffè, vedi che quando cominciano ad assumere un colorito dorato e noti una leggera crepa in superficie spegni e tira fuori dal forno:)
    PS:complimenti per il tuo blog ;)

    RispondiElimina