giovedì 3 maggio 2012

cookies

I cookies sono dei biscotti americani famosi in tutto il mondo, con pezzetti o gocce di ciocciolato nell’impasto. Avevo voglia di preparare biscotti l’altro pomeriggio ed in mente mi circolavano (causa: l'enorme mole di pubblicità televisiva alla quale siamo sottoposti durante la giornata ...con il lancio di nuove campagne pubblicitarie ho pensato di denunciare le aziende dolciarie per stalking :/) proprio i biscotti cookies,  come se non avessi altro da fare e le mie giornate non fossero già piene così, la mia credenza però non offriva nè le noci pecan nè lo zucchero di canna, (fra i protagonisti della ricetta originali) ho un pò improvvisato quindi ricavando un’altra versione dei cookies; cosa certa è che sono...cioccolatosissimi, da rifare di sicuro visto che questi li ho regalati. La prossima volta proverò la ricetta dei cookies originali per fare un confronto, per adesso, beccatevi questi di cookies!!!
 INGREDIENTI: 100 gr di burro; 300 gr di zucchero; 300 gr di farina; 1 cucchiaino di essenza di vaniglia; 150 gr di gocce di cioccolato; una manciata di noccioline e di mandorle toste.
Cominciamo con il preriscaldare il forno a 180° ed a foderare una teglia con carta da forno. In una ciotola sbattiamo con una frusta il burro con lo zucchero e l'essenza di vaniglia, continuiamo finché non otterremo un composto cremoso, aggiungiamo le uova sbattute, la farina ed infine il cioccolato e la frutta secca precedentemente preparata, liberiamoci degli utensili e con le mani formiamo tante palline di diametro di pochi centimetri, disponiamoli sulla teglia distanziandoli tra di loro ed inforniamo per circa 15 minuti. A cottura avvenuta sforniamo e lasciamo raffreddare, possiamo servire direttamente o con una pioggia di zucchero al velo, idelai per accompagnare una tazza di thè nel pomeriggio, e perché nò per essere inzuppati nel latte a colazione, ricordo che non sono gli originali cookies, d'altronde lontanamente neanche gli assomigliano, ma a noi ciò che più interessano è che siano apprezzati dal nostro palato!!!!

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento