giovedì 20 giugno 2024

Muffin Bietole e Cioccolato fondente


INGREDIENTI: 1 uovo, 45 gr di zucchero, aromi, un porzione di bietole, 50 gr di farina integrale, 50 gr di farina di riso, 20 gr di farina di pistacchi, 3 cucchiaini id lievito, cioccolato fondente.
Ho montato l'uovo a temperatura ambiente con lo zucchero e gli aromi (cannella, chiodi di garofano, polvere di vaniglia), ho unito la bietola, precedentemente lessata e strizzata, infine le farine ed il lievito setacciati. Ho riempito 6 pirottini con il composto ottenuto, li ho disposti nella teglia per muffin, guarnito la superficie con pezzetti di cioccolato fondente ed infilato in forno preriscaldato a 180° per una ventina di minuti, io ho fatto la prova dello stuzzichino che deve risultare asciutto, dopodichè ho sfornato e lasciato raffreddare.

Giusi🌺






Nessun commento:

Posta un commento