lunedì 15 aprile 2024

Muffin alle pere e cioccolato al latte


Cioccolato delle uova di pasqua da smaltire? Ecco un'idea sana con l'aggiunta di frutta ma golosa!

INGREDIENTI: 2 uova, 50 gr di zucchero di canna, 3 pere piccole, 60 gr di farina 0, 60 gr di farina di grano saraceno, 60 gr di farina integrale, spezie la buccia grattugiata di 1 limone bio, 1/2 bustina di lievito, cioccolato al latte q.b.

Innanzitutto ho montato le uova a temperatura ambiente con le fruste elettriche, ho unito lo zucchero ed un pizzico di sale e continuato a lavorare con lo sbattitore, dopodichè ho aggiunto le spezie, la buccia grattugiata di 1 limone non trattato, le farine passate al setaccio, le pere mature ridotte a pezzetti, il cioccolato spezzettato ed infine il lievito. Ho riempito i pirottini con il composto ottenuto, li ho adagiati negli stampini di alluminio per evitare che si sformassero, disposti sulla leccarda ed infilato in forno preriscaldato a 180° per circa un quarto d'ora, ho fatto la prova dello stuzzichino prima di sfornarli. Vorrei solo farvi sentire il profumo! Con queste dosi ho ottenuto 11 muffin di medie dimensioni e devo ammettere che hanno assunto una bella forma tondeggiante senza sfaldarsi! Non vedo l'ora che arrivi la colazione di domani per provarli!😋

Giusi🌺






Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento