martedì 20 febbraio 2024

Muffin al succo di arancia


INGREDIENTI: 2 uova, 50 gr di zucchero, il succo di 1 arancia, spezie, 100 gr di farina di farro, 100 gr di farina di grano saraceno, 50 gr tra farina di nocciole e farina di pistacchi, 1/2 bustina di lievito.

Ho montato le uova con lo zucchero (metà bianco e metà di canna) con un pizzico di sale con l'aiuto delle fruste elettriche, ho unito il succo di un'arancia rossa a km 0 alternandolo con le farine setacciate, le spezie ed infine il lievito, ho riempito i pirottini con 2/3 del composto, li ho disposti sulla leccarda ed infilato in forno preriscaldato a 180° fino a doratura, ci saranno voluti 15 minuti circa, io faccio sempre la prova dello stuzzichino per sincerarmi della cottura, ho sfornato e lasciato raffreddare. Non potete immaginare il profumo e la sofficità di questi muffin!

Giusi🌺





Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊



Nessun commento:

Posta un commento