giovedì 14 novembre 2019

Plumcake alla Zucca e Amaretti

 La stagione della zucca è iniziata da parecchio ed io sono in ritardo con i dolci a base di questo ortaggio 😂, che la fa da protagonista in questo periodo! Tra l'altro la adoro e la metterei ovunque, oggi è la volta di impiegarla in un sano plumcake per la colazione! 😀😋
INGREDIENTI: 3  uova, 150 gr di zucchero, 100 gr di burro, 250 gr di zucca, spezie, 100 gr di farina 00 biologica, 100 gr di farina integrale, 100 gr di farina di farro, 1 bustina di lievito, una dozzina di amaretti.
Ho montato le uova con lo zucchero, ho unito il burro fuso, la zucca lessata e sgocciolata, una manciata di spezie (noce moscata, chiodi di garofano, cannella, curcuma, zenzero), gli amaretti sbriciolati ed infine le fairne ed il lievito passat al setaccio. Ho versato in uno stampo per plumcake imburrato ed infarinato, livellato la superficie ed infilato in forno caldo a 180° per 40 minuti circa, ho fatto la prova dello stuzzichino per assicurarmi della cottura. Ho sfornato, trasferito su un vassoio e lasciato raffreddare.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento