venerdì 19 agosto 2016

Cheesecake Cornetto Cuor di Panna

Un dessert fresco che soddisfa anche i golosi di gelato! Quella che ho preparato oggi è una cheesecake che richiama il cornetto di una nota marca di gelati!
INGREDIENTI: 200 gr di biscotti secchi, 50 gr di burro, 200 gr di ricotta, 200 ml di panna montata, 100 gr di zucchero al velo, vanillina, 50 gr di cioccolato fondente, nocciole.
Sbricioliamo i biscotti secchi ed uniamo il burro fuso, con questo composto foderiamo il fondo di un vassoio su cui avremo adagiato un cerchio apribile di 18 cm di diametro ed infiliamo in frigo per far indurire, nel frattempo montiamo la panna montata, a pare amalgamiamo la ricotta con lo zucchero al velo e l'aroma (la vanillina), versiamo nella ciotola della panna montata ed amalgamiamo per bene, distribuiamo la farcia ottenuta sulla base di biscotti secchi,, livelliamo ed infiliamo nuovamente in frigo. Facciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato con una noce di burro, dopodiché lasciamo intiepidire, una volta raggiunta una consistenza molto densa, tiriamo la cheesecake fuori dal frigo e lasciamo cadere il cioccolato fuso sui bordi, guarniamo con le nocciole tostate e spezzettate e lasciamo riposare in frigo fino al momento di servire! Un dessert freddo, goloso ed anche veloce da preparare con l'utilizzo di ingredienti comuni. Felice week end! :D

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento