sabato 8 agosto 2015

Cheesecake ai Pan di Stelle

Oggi si festeggia di nuovo... lo so, lo abbiamo già fatto 2 giorni fa con l'onomastico di mio padre! Oggi, 8 agosto invece è l'onomastico di mio fratello, e come l'altro ieri e ogni altra ricorrenza, per festeggiare bisogna impasticciare! :)
INGREDIENTI: 300 gr di biscotti pan di stelle (o al cacao); 100 gr di burro; 500 gr di ricotta (o formaggio fresco); 120 gr di zucchero; 200 ml di panna montata; vanillina; nutella.
Sbricioliamo 200 gr di biscotti e uniamo il burro fuso, mescoliamo e distribuiamo sul fondo di un vassoio su cui avremo adagiato un cerchio apribile compattando per bene con il dorso di un cucchiaio, facciamo sciogliere anche della nutella (le dosi variano a seconda dei gusti) e versiamola sul composto di biscotti, infiliamo in frigo per far rapprendere. Nel frattempo amalgamiamo la ricotta con lo zucchero e l'aroma, se preferite con l'uso delle fruste elettriche, montiamo la panna ed uniamola al composto, spezzettiamo in 4 parti 6/7 biscotti e aggiungiamo anche questi, versiamo la crema di ricotta e panna sulla base di biscotti e rimettiamo in frigo. Per la copertura utilizziamo i biscotti restanti: una parte li riduciamo in polvere, un'altra la spezzettiamo in pezzetti, copriamo la superficie prima con la farina di biscotti e poi con i pezzetti, un pan di stelle intero al centro e la nostra cheesecake è pronta, facciamola riposare ancora qualche oretta in frigo prima di gustarla.

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

2 commenti:

  1. Questi biscotti sono già buoni così, figuriamoci nella tua meravigliosa cheesecake :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Sono quei biscotti che non mancano mai in credenza! ;)

      Elimina