domenica 24 novembre 2013

Dolcetti di pastasfoglia con crema alle castagne

1 rotolo di pasta sfoglia
CREMA ALLE CASTAGNE: 3 uova; 3 cucchiai di zucchero; 4 cucchiai di farina di castagne; 1 cucchiaio di cacao amaro; 5/6 castagne; 2 bicchieri di latte; 1/2 bicchiere di Rhum.
Dalla preparazione dei Vol-au-vent mi sono avanzati questi piccoli dischi di pasta sfoglia che non ho alcuna intenzione di buttare via ma di impiegarli per una nuova ricettina dolce! D'altronde mi è rimasta anche un po' di crema alle castagne, quindi bisogna solo trovare la creatività giusta per abbinare ciò che mi resta sul tavolo da lavoro ad una fumante tazza di tisana che è in infusione da un paio di minuti. Comincio col bucherellare i mini cerchi con i rebbi di una forchetta, li dispongo ben distanziati su una teglia foderata di carta di forno e infilo il tutto in forno già caldo a 200°, staranno poco rispetto al tempo di cottura dei Vol au vent, sforniamo e lasciamoli raffreddare, passo poi a farcirli con la crema e a disporre un secondo disco che provvedo a guarnire con un ciuffo di crema restante..mhh che bontà...ottimi per merenda!

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

-Con questo post partecipo all'MTC N°34 di Novembre dedicato alle castagne di Mtchallenge 

-Con questa ricetta partecipo al contest "Voglia Di Piccolo" di Una Fetta Di Paradiso

6 commenti:

  1. apperò!!!
    una ricetta golosissima : )
    e se prima immaginavo facilmente il mio prossimo dolcino di fine pasto adesso non ho difficoltà alcuna a pensare alle mie prossime merende : )
    adoro la pasta sfoglia e immagino la croccantezza della pasta con la morbidezza della crema........ complimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, troppo buona! :) in effetti ti confesso che uno tirava l'altro! :)))

      Elimina
  2. Ma ciao Giusy, benvenuta all'MTC. Sono stata incuriosita dalla tua ricetta e vedo che hai un preparato una ricetta deliziosa. Se solo ne avessi un paio qui adesso! Un bacione, Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie a te per questa opportunità! :) A presto!

      Elimina