giovedì 27 aprile 2023

Plumcake papaya e mango disidratati e cioccolato al latte

Ancora uova di pasqua da smaltire? Ecco un'idea genuina ma golosa per la prima colazione! Io ho ricevuto 2 uova da 1 Kg ciascuna, una al cioccolato fondente, l'altra al cioccolato al latte, dal momento che preferisco la cioccolata fondente a quella al latte, sto consumando la prima come spezzafame o merenda e la cioccolata al latte la impiegherò in ricette dolci!

INGREDIENTI: 3 uova, 50 gr di zucchero, il succo di 2 arance rosse, spezie, 100 gr di farina integrale, 50 gr di farina per dolci, 50 gr di farina di farro, 50 gr di farina di soia, 1/2 bustina di lievito, papaya e mango disidratati, 120 gr di cioccolato al latte.

Ho montato le uova a temperatura ambiente con lo zucchero con l'aiuto delle fruste elettriche, fino ad ottenere un composto spumoso, ho unito le spezie, il succo di arancia alternandolo con le farine passate al setaccio, ho aggiunto poi la frutta disidratata a pezzetti ed infine il lievito. Ho versato il composto ottenuto in uno stampo da plumcake foderato con carta da forno, livellato ed aggiunto i pezzetti di cioccolato facendoli affondare nell'impasto, ho dunque infilato in forno caldo a 180° per circa 30 minuti, ho fatto la prova dello stuzzichino ed ho sfornato e lasciato raffreddare per tutta la notte, il mattino successivo ho trasferito su un vassoio.

Giusi🌺




Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento