martedì 28 giugno 2022

Rotolo con Crema cheesecake e Confettura di ciliegie

PASTA BISCUIT: 3 uova, 3 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai di farina, vanillina.
CREMA CHEESECAKE: 100 gr di panna montata, 100 gr di robiola, 100 gr di zucchero.
-Confettura di ciliegie homemade.

Per la pasta biscuit ho lavorato con le fruste elettriche le uova a temperatura ambiente per almeno una decina di minuti, fino a quando cioè il composto diventa ben spumoso, ho poi messo da parte le fruste e unito l'aroma e la farina setacciata, incorporandola delicatamente per evitare di smontare il composto. Ho foderato la leccarda con carta da forno, ho versato l'impasto liscio senza grumi, livellato la superficie ed infilato in forno caldo a 180° per una decina di minuti, io, per sincerarmi della cottura, faccio sempre la prova dello stuzzichino che dovrà risultare asciutto, ho sfornato e capovolto su un altro foglio di carta cosparso di zucchero, ho eliminato la carta da forno della base e spolverizzato anche sul fondo lo zucchero, che servirà per conservarne la sofficità, ho arrotolato e lasciato raffreddare. Per la crema cheesecake invece ho montato la panna, ho unito lo zucchero e da ultimo il formaggio fresco. Ho srotolato la pasta biscuit, ho spalmato la crema cheesecake lasciando un centimetro libero lungo tutti i bordi, ho disposto anche la confettura e arrotolato nuovamente con la carta da forno ed infilato in frigo per almeno un paio d'ore per farlo rapprendere.


Giusi🌺





Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 

Nessun commento:

Posta un commento