martedì 24 dicembre 2019

Christmas Cookies Box

Ad ogni Natale che si rispetti, in tutte le case riaffiora la scatola di biscotti natalizi, in verità si comincia a frollare già dalle due/tre settimane prima, io non avevo il tempo ne' la possibilità ed ho rimediato nel primo pomeriggio della vigilia per impastare e nella serata del giorno di natale per addobbarli a festa, per renderli anche graziosi dato che anche l'occhio vuole la sua parte! 😉 Io quest'anno ne ho voluti creare di varie forme e con diverse decorazioni. Il Natale è caratteristico per le sue luci e colori e sistemare al centro della tavola i biscottini tipici rende questa festività ancora più magica!
La frolla che ho utilizzato per realizzarli è sempre la stessa, ve la riporto per facilità. Per le decorazioni ho usato i confettini colorati, argentati, riso soffiato ecc., applicati con il cioccolato fondente fuso.
FROLLA: 2 uova, 150 gr di zucchero (metà biance e metà di canan), 300 gr di farina 00, 100 gr di burro, la buccia grattugiata di 1 arancia e di 1 limone, un pizzico di spezie (noce moscata, chiodi di garofano, cannella, zenzero e curcuma).  
Con gli stampini appositi si possono creare delle vere opere d'arte, i guanti invece li ho realizzati a mano libera con la punta di un coltello.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento