sabato 12 novembre 2016

Torta al Cacao e Zucchine

La torta alle zucchine è un dolce che volevo provare già da tempo, in rete circolano diverse ricette, io oggi posto la mia versione senza uova e con l'aggiunta dello yogurt! 
INGREDIENTI: 250 gr di farina, 120 gr di zucchero, 500 gr di zucchine, 3 cucchiai rasi di cacao amaro, 1 yogurt da 125 ml, 80 gr di olio,  1 bustina di lievito.
Grattugiamo la zucchina in una ciotola ed aggiungiamo lo yogurt e l'olio, in un'altra ciotola invece versiamo le polveri, quindi la farina e il cacao setacciati lo zucchero ed un pizzico di sale, uniamo i 2 composti mescolando per bene ed uniamo infine il lievito; imburriamo una teglia circolare da 22 cm di diametro, passiamoci del cacao amaro e riempiamola del composto, infiliamo in forno già caldo a 180° per 40 minuti circa, facciamo sempre la prova dello stuzzicadenti per accertarci della cottura, sforniamo e lasciamo intiepidire. Serviamo la torta ancora calda spolverizzata di zucchero al velo. Una torta morbida e deliziosa, da servire in ogni occasione, con la presenza delle zucchine non ci si può certo sentire in colpa di fare il bis! Un'ottima alternativa alle torte con l'aggiunta di carote e zucca all'impasto! Buon weekend! :)

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento