domenica 31 gennaio 2016

Biscotti Maschere di Carnevale

Quest'anno per Carnevale voglio proporre qualcosa di diverso dalle tradizionali chiacchiere o castagnole, ho in mente questi biscotti colorati a forma di maschera! :D
INGREDIENTI: 270 gr di farina; 100 gr di burro; 100 gr di zucchero; 1 uovo; 1 limone; confettini colorati; zucchero al velo.
Disponiamo la farina a fontana, al centro versiamo lo zucchero e l'uovo sbattuto, uniamo anche il burro morbido a pezzetti e la buccia grattugiata del limone, a questo punto cominciamo ad impastare con le  mani fino ad ottenere una palla liscia, stendiamola con l'aiuto del mattarello sul piano infarinato, con la punta di un coltello formiamo le nostre maschere compresi gli occhi, completiamo con i confettini colorati e disponiamole su un foglio di carta da foro in un vassoio infiliamo in forno già caldo a 170° per circa 10 minuti, non facciamo scurire troppo i biscotti, sforniamo e spolverizziamo con dello zucchero al velo quando sono ancora caldi, io li sistemo prima su un foglio di carta assorbente per eliminare il burro in eccesso. Consumiamo i nostri biscotti di carnevale accompagnati ad una tazza di tè! :)

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia! :) 

-Con questa ricetta partecipo al concorso " Ricette Salate e Grasse Per Carnevale" di Le Torte di Anna

-Con questa ricetta partecipo al concorso "Carnevale 2016...ci vogliamo divertire?" di Ivana Ripoli

2 commenti: