giovedì 31 marzo 2022

Cherry Chocolate Cake

 
 

 Cioccolato & amarene rappresenta un altro cionnubio che avevo in mente di realizzare in un dolce! Avevo lo sciroppo di amarene, chi non lo ama, specie per quella nota alcolica che lo contraddistingue, il cioccolato nella mia credenza non manca mai, quindi avevo tutti gli ingredienti per mettermi all'opera!

INGREDIENTI: 3 uova, 100 gr di zucchero, 125 gr di yogurt bianco,100 gr di farina per dolci, 100 gr di farina di nocciole e noci, 100 gr di cioccolato fondente, 1 bustina di zucchero vanigliato, spezie, 1/2 bustina di lievito, sciroppo di amarene, cioccolato fondente a scaglie.

Ho iniziato montando le uova ocn lo zucchero e un pizzico di sale con le fruste elettriche, ho unito lo yogurt, il cioccolato fuso a bagnomaria, gli aromi, le farine ed infine il lievito passato al setaccio, ho foderato una teglia quadrata con della carta da forno, ho versato il composto, livellato ed infornato a 180° per circa 30 minuti, ho fatto la prova dello stuzzichino e, non appena è risultato asciutto, ho spento e lasciato ancora qualche minuto nel forno con lo sportello chiuso, dopodichè ho lasciato raffreddare tutta la notte. Il giorno successivo ho praticato tanti fori con uno stecchino sulla superficie, ho inumidito con lo sciroppo di amarene diluito con dell'acqua, ho lasciato che la torta assorbisse per bene ttto il liquido ed ho traferito su un vaooio, infine ho cosparso con cioccoalto che ho ridotto in scaglie grossolane.

Giusi🌺

 

 


 

 Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e
su 
Instagram Panna amore e fantasia! 😊 

2 commenti: