sabato 5 marzo 2022

Marmellata di Pompelmo e Mele

 
Quando si ha una grande quantità di frutta a disposizione la prima idea che viene in mente per smaltirla in poco tempo è quella di prepararci un'ottima confettura/marmellata. Oggi è la volta dei pompelmi, e poichè non li ho mai impiegati in una marmellata ho pensato di unirli alle mele per realizzare una sana marmellata con cui farcire le mie crostate!
INGREDIENTI: 1kg di pompelmi, 1 kg di mele, 600 gr di zucchero, cannella, 2 busitne d zucchero vanigliato.
Ho sbucciato accuratamente i pompelmi privandoli interamente di tutta la parte bianca che risulta più amara, li ho tagliati a pezzetti così come per le mele, ho versato la frutta in una ciotola dai bordi alti, ho unito lo zucchero e gli aromi, ho acceso il fornello a fiamma alta,non appena ha iniziato a sobbollire, ho abbassato e mescolato di tanto in tanto ocn un cucchiaio di legno fino a raggiungere la densità preferita, ho spento e versato nei barattoli di vetro lasciando un centimetro circa dal tappo, ho richiuso e capovolto lasciandoli raffreddare completamente.
Giusi🌺
 
 
 
 
 
 



 Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 


Nessun commento:

Posta un commento