sabato 12 marzo 2022

Crostata con Frangipane al Pistacchio e Kiwi freschi


Un connubio di sapori che rendono questa crostata davvero particolare!😁👌
FROLLA: 2 uova, 80 gr di zucchero, 80 gr di burro, 130 gr di noci e nocciole ridotte in polvere, 20 gr di semola, 50 gr di farina 00, 50 gr di farina integrale, 50 gr di farina di grano saraceno, spezie.
MARMELLATA DI ARANCE HOMEMADE.
FRANGIPANE AL PISTACCHIO: 3 uova, 100 gr di zucchero, 150 gr di Philadelphia, 150 gr di farina di pistacchi, 50 gr di farina 00.
KIWI FRESCHI.

Per il guscio di frolla ho versato nella planetaria le polveri, quindi noci e nocciole in polvere, farina 00, farina di riso, integrale e di grano saraceno, lo zucchero e le spezie, poi ho unito il burro a pezzetti e le uova, ho azionato la foglia e lavorato fino a quando si è formato un panetto omogeneo che ho ricoperto con la pellicola e lasciato riposare in frigo per almeno mezz'ora. Nel frattempo per il frangipane ho montato con le fruste elettriche le uova con lo zucchero, divenute spumose ho aggiunto il Philadelphia, la farina di pistacchi e la farina 00. Ho steso la frolla su un foglio di carta da forno, con essa ho rivestito una teglia rettangolare, compresi i bordi, ho steso un velo di marmellata di arance fatta in casa, ho versato il frangipane alleggerito con formaggio spalmabile e ricoperto la superficie con tante fette di kiwi che in cottura affonderanno leggermente nel frangipane. Ho infilato infine in forno caldo a 180° per 30/40 minuti, dipende dal forno, io ho fatto la prova delle stuzzichino prima di sfornare e lasciar raffreddare... vorrei solo farvi immaginare il profumo!😍

  

 Giusi🌺




 Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 



Nessun commento:

Posta un commento