martedì 7 giugno 2022

Waffle integrali con Crema al Cioccolato

INGREDIENTI: 2 uova, 55 gr di zucchero, 60 gr di burro, 100 gr di farina integrale, 100 gr di farina per dolci, 200 ml di latte, 1/2 bustina di lievito, aromi.

Come prima cosa ho diviso i tuorli dagli albumi ed ho montato questi ultimi a neve ben ferma con metà dello zucchero ed ho messo da parte, in un'altra ciotola ho lavorato i tuorli con il restante zucchero, gli aromi, il burro fuso ma tiepido e iniziato ad unire le farine passate al setaccio alternandole con il latte, ho aggiunto poi le chiare incorporandole delicatamente dal basso verso l'alto per evitare di smontarle ed infine il lievito setacciato. Ho unto leggermente le piastre per waffle ed ho versato il composto riempiendo la superficie a cucchiaiate, ho chiuso ed aspettato la cottura, ci vorranno un paio di minuti, ho tolto non appena iniziavano ad assumere un colorito dorato e trasferito su un piatto con carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso, ho continuato in questo modo fino ad esaurimento della pastella. Con queste dosi ho ottenuto 11 waffle. La mia colazione per i prossimi giorni è salva! E' possibile farcirli con della confettura o con della crema spalmabile al cioccolato artigianale come nel mio caso, o semplicemente cosumarli nudi, semplici, si presentano infatti soffici, profumati e leggeri!


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 




Nessun commento:

Posta un commento