mercoledì 15 giugno 2022

Pancakes con Crema al cioccolato artigianale


INGREDIENTI: 1 uovo, 50 gr di zucchero, 250 ml di latte, 100 gr di farina per dolci, 100 gr di farina integrale, cannella, 1 cucchiaino di lievito.
Ho lavorato l'uovo con lo zucchero ed un pizzico di sale, ho unito il latte a temperatura ambiente, l'aroma, nel mio caso una spolverata di cannella, le farine ed infine il lievito. Ottenuta una pastella priva di grumi, ho oleato leggermente una padella antiaderente e raggiunta la temperatura adatta ho versato il composto a cucchiaiate formando i pancakes fino ad esaurimento di tutta la pastella, ho trasferito su un piatto con carta assorbente e lasciato raffreddare. I miei pancakes per la colazione dei giorni avvenire son pronti io li consumerò con un velo di crema spalmabile al cioccolato arigianale della Pasticceria Lisita che mi ha gentilmente omaggiato di 4 dei suoi vasetti di creme spalmabili, una manciata di anacardi e la giornata può iniziare con la giusta carica! Ovviamente ognuno è libero di servirli e mangiarli con gli abbinamenti che meglio preferisce: con della confettura, meglio se fatta in casa, con del miele, dello sciroppo d'acero, della frutta secca mista ecc.

Giusi🌺




Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 

Nessun commento:

Posta un commento