mercoledì 10 maggio 2023

Muffin con melone disidratato e cioccolato al latte delle uova di pasqua



Per la colazione dei prossimi giorni ho pensato a relaizzare dei muffin composti da un mix di farine e arricchiti con melone disidratato, infine avevo ancora del cioccolato delle uova di pasqua da smaltire! Profumatissimi e golosi!

INGREDIENTI: 2 uova, 30 gr di zucchero, il succo di 2 arance, spezie, la buccia grattugiata di 1 limone bio 60 gr di farina per dolci, 40 gr di farina integrale, 50 gr di farina di riso, 50 gr di farina di soia, olio q.b., 1/2 bustina di lievito, melone disidratato, cioccolato al latte delle uova di pasqua.

Ho montato le uova a temperatura ambiente con le fruste elettriche, ho unito lo zucchero, le spezie, la buccia grattugiata di 1 limone non trattato e continuato a lavorare con lo sbattitore, dopodichè ho aggiunto le farine passate al setaccio alternandole con il succo di arancia, l'olio di oliva quanto basta per ottenere un composto malleabile, ho tagliato il melone e spezzettato il cioccolato ed uniti all'impasto, infine il lievito setacciato. Ho disposto il composto nei pirottini, riempendoli per 3/4, completato con altra frutta e cioccolato a pezzetti e disposto i muffin sulla leccarda, ho infine infilato in forno preriscaldato a 180° e cotto per 12/15 minuti, ho fatto la prova dello stuzzichino prima di sfornare e ho lasciato raffreddare. Con queste dosi ho ottenuto 13 muffin.

Giusi🌺




Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento