giovedì 25 maggio 2023

Crostata con confettura di cachi homemade


Non fa una piega!😂 Sarebbe pure ora di godersi una giornata di sole!

Crostate simpatiche e dove trovarle...anzi e dove prepararle: nella mia cucina!😅😎

INGREDENTI: 2 uova, 50 gr di zucchero, 50 gr di burro, 75 gr di semola, 75 gr di farina di noci, 100 gr di farina 0, 50 gr di farina di riso, la buccia grattugiata di 1 limone bio, spezie, un vasetto grande di confettura di cachi.

Per la frolla ho lavorato le farine, lo zucchero, le spezie, la buccia grattugiata del limone non trattato, il burro a pezzetti, ed infine ho unito le uova. Ho formato un panetto liscio e sodo che ho avvolto in un foglio di carta da forno ed infilato in frigo per almeno mezz'ora. Ho steso 2/3 della frolla aiutandomi con altra farina ed ho foderato con essa il fondo e i bordi della leccarda rivestita con carta da forno, ho versato la confettura e livellato per bene, con la frolla rimanente ho creato la scritta, ho decorato con scaglie di cioccolato e confettini colorati, ho infine infilato in forno preriscaldato a 180° fino a doratura della frolla, ci saranno voluti una quindicina di minuti. Ho sfornato e lasciato raffreddare e la mia colazione simpatica per i prossimi giorni è assicurata! 😉

Giusi🌺



Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento