martedì 14 gennaio 2020

Pancakes con Mele caramellate

Questa mattina colazione sana ed energetica! Quanto mi sono mancati i pancakes!!!
INGREDIENTI: 1 bicchiere di farina, 2 cucchiai di zucchero, 1 bicchiere e mezzo di latte, un pizzico di spezie (noce moscata, chiodi di garofano, curcuma, zenzero e cannella) 2 cucchiaini di lievito, 1 mela.
Ho versato in una ciotola la farina, 1 cucchiaio di zucchero, un pizzico di sale e il mix di spezie, ho unito il latte e mescolato,se il composto risulta troppo denso unite altro latte, infine il lievito. Ho scaldato una padella antiaderente con un cucchiaino di olio e versato 2 cucchiaiate alla volta di composto, ho girato il pancake non appena si formavano delle bollicine sulla superficie e continuato la cottura dall'altro lato, una volta terminato il composto (io ho ottenuto 9 pancakes) ho tagliato la mela a pezzettini piccoli e l'ho disposta in un padellino con un po' di acqua e 1 cucchiaio di zucchero e lasciato cuocere fino a far evaporare l'acqua, ho aggiunto un pizzico del mio mix di spezie, ho spento e versato sulla superficie dei pancakes ancora caldi.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento