giovedì 16 gennaio 2020

Frittelle di Mele

Questa ricetta delle frittelle di mele è senza uova, quindi pratica per chi vuole concedersi uno sfizio dolce 😋 ma non ha a disposizione molti ingredienti. Solo latte, zucchero, farina e l'aroma che più vi piace o che avete in casa! Il profumino di queste frittelle è sublime, come d'altronde tutti i dolci a base di mele! 😍
INGREDIENTI: 2 mele, 2 cucchiai di zucchero, 1 tazza di farina, 1 tazza e 1/2 di latte, cannella, olio per il padellino, zucchero per cospargere le frittelle.
Ho lavato e sbucciato accuratamente le mele, le ho private dei semi praticando un foro al centro ottenendo delle ciambelline. Ho preparato poi la pastella unendo il latte alla farina, un pizzico di cannella e lo zucchero, ho amalgamato per bene per evitare grumi ed ho passato le fette di mele nella pastella, ho versato l'olio in un padellino e una volta caldo ho immerso le mele una per volta, le ho girate non appena la pastella ha cominciato ad imbrunirsi e continuato la cottura dall'altro lato, le ho scolate su della carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso, sistemate su un vassoio e cosparse di zucchero quando erano ancora calde. Con la pastella avanzata ho fatto una sorta di crepe senza uova, se così posso definirla 😁, ho versato infatti tutta la pastella restante nella padella unta, girata dall'altro lato e passata su carta assorbente. La consumerò per colazione con un velo di confettura! Invece le frittelle sono ideali per colazione, merenda fuori casa o anche per un dopo pasto!
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento