domenica 15 ottobre 2023

Ciambella alla Zucca, mirtilli rossi e muesli


Quanti come me amanti della stagione autunnale solo per l'utilizzo della zucca in cucina? ✋😎

Specie nei dolci la zucca si presta ad essere impiegata in tantissime preparazioni!😋

Quella di oggi è un'idea per la colazione sana, soffice ed anche gustosa!

INGREDIENTI: 3 uova, 50 gr di zucchero, 1 cucchiaio di miele, 220 gr di zucca cotta, spezie, 70 gr di mirtilli rossi, 50 gr di muesli, 200 gr di farina integrale, 50 gr di farina di farro, 1 bustina di lievito.

Ho montato le uova a temperatura ambiente con le fruste elettriche, ho unito lo zucchero, un pizzico di sale e le spezie e continuato a montare, dopodiché ho aggiunto il miele, la zucca ridotta in purea con i rebbi della forchetta, i mirtilli rossi essiccati, il muesli, infine la farina ed il lievito setacciati Ho rivestito uno stampo per ciambella con della carta da forno, ho versato il composto ottenuto, livellato la superficie ed infilato in forno caldo a 180° per 30-40 minuti, dipende dal forno, io ho fatto la prova dello stuzzichino che deve risultare asciutto, ho sfornato e lasciato intiepidire prima di trasferire su un vassoio e spolverizzare di zucchero al velo.

Giusi🌺





Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊


Nessun commento:

Posta un commento