domenica 5 novembre 2023

Crostata ai kiwi e granella di pistacchi

 

Stagione dei kiwi! Il mio primo pensiero si orienta verso la realizzazione di una crostata per la colazione, semplice e ricca di frutta!
INGREDIENTI: 2 uova, 50 gr di zucchero, 50 gr di burro, 100 gr di semola, 100 gr di farina di noci e nocciole, 100 gr di farina di riso, spezie, kiwi, granella di piastacchi q.b., zucchero di canna q.b.

Per la frolla ho disposto le farine a fontana, il burro a pezzetti e le spezie, al centro ho messo lo zucchero e le uova, ho lavorato velocemente tutti gli ingredienti fino a formare un panetto liscio e non appiccicoso che ho avvolto in un foglio di carta forno ed infilato in frigo per mezz'oretta. Ho steso la frolla aiutandomi con della farina 0, ho rivestito con essa il fondo e i bordi della leccarda foderata con un foglio di carta da forno, ho cosparso la superficie con granella di pistacchi di Bronte ricevuta in regalo, ho lavato e sbucciato una decina di kiwi, ne ho ricavato tante rondelle che ho allineato sul fondo della crostata, ho spolverizzato con una manciata di zucchero di canna e altra granella, infine ho infornato a 180° fino a doratura.
Giusi🌺





Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento