domenica 1 ottobre 2023

Plumcake con mix di farine, Mele e Noci


INGREDIENTI: 3 uova, 50 gr di zucchero, 100 gr di farina integrale, 50 gr di farina di riso, 30 gr di farina di pistacchi, 20 gr di farina di farro, spezie, 1 banana, 2 mele, una manciata di noci,1/2 bicchiere di succo di cocco, 1/2 bustina di lievito.

Ho montato le uova a temperatura ambiente con lo zucchero ed un pizzico di sale con l'aiuto delle fruste elettriche, ho unito le spezie, la banana matura e ridotta in purea con i rebbi della forchetta, il succo di cocco (avevo aperto il cocco fresco! 😂), le farine, le noci tostate e spezzettate, 1 mela a cubetti ed infine il lievito passato al setaccio. Ho foderato uno stampo per plumcake con della carta da forno, ho versato l'impasto, livellato la superficie e guarnito con spicchi di 1 mela allineati in senso verticale, dopodiché ho infornato il forno caldo a 180° per circa mezz'ora, ho fatto la prova dello stuzzichino prima di sfornare. Ed anche questa settimana la colazione è coperta! 😜

Giusi🌺






Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊


Nessun commento:

Posta un commento