sabato 19 novembre 2016

Tartufini allo Yogurt con cuore di Nutella

 INGREDIENTI: 140  gr di biscotti secchi, 1 vasetto di yogurt da 125 ml, 2 cucchiaini di Rhum, 1 cucchiaio di zucchero, nutella, cacao amaro.
Come prima cosa con un cucchiaino da caffè mettiamo tutti mucchietti di nutella in un piatto ed infiliamo in freezer mentre prepariamo l'impasto dei tartufini. Frantumiamo i biscotti riducendoli in farina, uniamo lo zucchero, lo yogurt (io ho impiegato quallo a gusto di banane) e il liquore, amalgamiamo per bene ed infiliamo in frigo per far indurire e poter quindi lavorare meglio il composto; preleviamo dei pezzetti di composto, schiacciamoli, al centro mettiamo la nutella fredda e formiamo le palline, passiamole nel cacao amaro e disponiamole nei pirottini, continuiamo in questo modo fino all'esaurimento dell'impasto, infiliamo in frigo fino al momento di servire. Io con queste dosi ho ottenuto 18 tartufini.

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

-Con questa ricetta partecipo al contest "#KEEPCALMANDEATTZATZIKI"de La pagnotta innamorata

-Con questa ricetta partecipo al contest "MEAT FREE CONTEST" ideato da Una mamma che cucina e ospitato dal blog Una mamma che cucina

Nessun commento:

Posta un commento