sabato 20 aprile 2024

Biscotti con uvetta e cioccolato delle uova pasquali

 

FROLLA: 2 uova, 50 gr di zucchero, 100 gr di farina di noci, 75 gr di farina integrale, 75 gr di farina di grano saraceno, 50 gr di farina 0.
Con questa dose ho realizzato anche i biscotti con semi di anice e pinoli del post precedente.
Per 15 biscotti: ho disposto le farine a fontana insieme allo zucchero, un pizzico di sale, le spezie e il burro a pezzetti, al centro ho disposto le uova ed iniziato a lavorare con le mani tutti gli ingredienti fino a formare un panetto liscio e non appiccicoso che ho avvolto in un foglio di carta da forno ed infilato in frigo per almeno mezz'oretta. Trascorso il tempo di riposo ho steso la frolla con il mattarello, aiutandomi con altra farina, con un coltello ho ritagliato tanti quadrati che ho guarnito con uvetta e pezzetti di cioccolato fondente ancora avanzato dalle uova di pasqua, ho adagiato i biscotti ottenuti sulla leccarda foderata con carta da forno ed infilato nuovamente in frigo per un'oretta perchè il burro stava iniziando a sciogliersi. Ho impostato la temperatura del forno a 180° e una volta riscaldato ho infornato i miei biscottini fino a doratura, ci saranno voluti 10-12 minuti, non di più altrimenti diventano duri.
Giusi🌺







Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento