sabato 23 settembre 2023

Cheesecake Cocco & Menta


Un'idea fresca per questo weekend uggioso ma ancora caldo! La cheesecake è sempre un'ottima soluzione quando si ha poco tempo a disposizione per preparare un dolce al tempo stesso goloso e scenografico!

BASE: 250 gr di biscotti ai cereali, 40 gr di burro.
RIPIENO: 900 gr di ricotta, 200 ml di panna montata, sciroppo di menta q.b., 50 gr di farina di cocco, spicchi di cocco.

Per la base ho ridotto in polvere i biscotti inserendoli in un sacchetto per surgelati e utilizzando il mattarello, li ho disposti in una ciotola iniseme al burro fuso e mescolato; ho compattato tale composto su un vassoio su cui ho adagiato un cerchio apribile quadrato rivestito con pellicola, ed ho infilato in frigo per far indurire. Nel frattempo ho montato la panna fredda con le fruste elettriche, ho unito la ricotta, lo sciroppo di menta e la farina di cocco (io non ho aggiunto lo zucchero perchè lo sciroppo di menta era già zuccherato, ma se preferite una cheesecake più dolce aggiungetene!), dopodichè ho versato la crema ottenuta sulla base di biscotti, livellato la superficie ed infilato in frigo per tutta la notte. La mattina seguente, ho liberato il dolce dello stampo e guarnito la superficie con altra farina di cocco e cocco fresco ridotto in spicchi disposti a raggiera.
Giusi🌺



Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento