domenica 27 febbraio 2022

Cannoli con Crema di mandarini

 

Queste cialde da farcire le ha preparate mia zia e me le ha portate a casa cosicchè io potessi farcirle a mio piacimento. Al posto del classico ripieno a base di ricotta ho optato per una delicata crema a base di mandarini avendone, in questo periodo, una grande quantità nella cesta della frutta.

CREMA. 3 uova, 100 gr di zucchero, 3 cucchiai di farina, 150 ml di succo di mandarini, 20 ml di liquore mandarinetto, 150 ml di latte, vanillina.

-granella di noci e anacardi.

Per la crema ho lavorato le uova con lo zucchero con una frusta, ho unito la farina, la vanillina, il latte, il succo di madarini e il liquore, ho trasferito sul fornello e lasciato cuocere la crema fino a raggiungere l'ebollizione, ho spento e lasciato raffreddare, dopodichè ho traferito in frigo per tutta la notte. La mattina successuva ho riempito i cannoli con la crema e guarnito l'estremità con la granella di noci e anacardi tostata. Come potete notare la foto l'ho scattata prima di cospargerli con lo zucchero al velo ma vi garantisco che prima di portarli in tavola li ho cosparsi con abbondante zucchero al velo! Credetemi sulla parola! 😅

Giusi🌺

 


 

 Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊  

Nessun commento:

Posta un commento