sabato 14 novembre 2020

Frollini bicolore

 


INGREDIENTI: 100 gr di farina 00, 100 gr di farina integrale, 100 gr di noci tostate ridotte in farina, 2 uova, 100 gr di zucchero, 80 gr di burro, mix di spezie. 


Ho disposto a fontana sul piano da lavoro le farine, le noci tostate che ho tritato con la tecnica del sacchetto per il freezer con il mattarello, io aggiungo lo zucchero (metà semolato e metà di canna) che contribuisce ad assorbire l'olio rilasciato dalla frutta secca schiacciata. Ho unito poi il burro morbido, il mio mix di spezie (noce moscata, chiodi di garofano, cannella, zenzero, curcuma) e le uova al centro. Ho lavorato velocemente tutti gli ingredienti fino a formare un panetto liscio e morbido che ho avvolto nella pellicola ed infilato in frigo per almeno 30 minuti. Ho steso la frolla e con vari stampini a forma di fiore, cuore e barchetta ho ricavato i miei biscotti decorati poi utilizzando anche parte della frolla al cacao che mi era avanzata dalla preparazione dei biscotti quadrati con cioccolato bianco e cocco, ho infine sistemato sulla leccarda foderata con carta da forno e lasciato cuocere a 180° per 10/12 minuti. Con queste dosi ho ricavato anche i biscotti a forma di fiore con amarene d cioccolato del post successivo! 

Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento