sabato 14 novembre 2020

Ciambella ai Kiwi e Noci

 

Avevo un cassettino di kiwi molto maturi, parte li ho consumati a merenda e colazione, altri ho deciso di impiegarli in una ciambella a tema autunnale, ho infatti unito anche le mie noci che aveva appena tostato in forno. 
INGREDIENTI: 3 uova, 100 gr di zucchero, 1 yogurt al limone da 125 gr, 100 gr di farina 00, 100 gr di farina integrale, mix di spezie, 5 kiwi, noci tostate e spezzettate, 1 bustina di lievito. 

Ho lavorato le uova con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto più chiaro e spumoso, ho unito lo zucchero (metà semolato e metà di canna) ed un pizzico di sale continuando a montare con lo sbattitore. Ho aggiunto lo yogurt, le farine, i kiwi a pezzetti e le noci tostate e spezzettate ed infine il lievito passato al setaccio. Ho imburrato ed infarinato uno stampo per ciambelle, ho versato l'impasto, livellato ed infilato in forno caldo a 160° per 40 minuti circa, io faccio sempre la prova dello stuzzichino. Ho sfornato, capovolto sul vassoio e una volta intiepidita ho cosparso con zucchero al velo. 

Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento