lunedì 3 ottobre 2016

Pancakes Arachidi e Miele

Cosa fare durante un pomeriggio nel quale si è costretti a restare in casa a causa di una linea di febbre e di un tremendo mal di gola?! (Per giunta fa anche freddo fuori dalla porta!) Impasticciare ovviamente! XD
INGREDIENTI: 1 uovo, 100 gr di farina, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di olio, 1 bicchiere di latte, 1/2 bustina di lievito, vanillina, arachidi, miele.
Setacciamo la farina in una ciotola, uniamo lo zucchero, un pizzico di sale e la vanillina; a parte sbattiamo l'uovo cui aggiungiamo il latte e l'olio, versiamo gli ingredienti liquidi nella ciotola delle polveri ed amalgamiamo al fine di ottenere un impasto molto denso, procuriamoci una padella antiaderente che ci eviterà di usare il burro per impedire che le frittelle si attacchino.Versiamo a cucchiaiate il composto nella padella ben calda sul fornello piccolo, non appena si formeranno delle bollicine in superficie giriamo il pancake dall'altro lato e continuiamo la cottura; con queste dosi ho ottenuto 8 pancakes che ho farcito con delle arachidi e del miele. Ottima idea per colazione ma anche  per merenda come nel mio caso! Soffici, morbidi, profumati e leggeri! Una delle ricette che mi ha colpito maggiormente, fermo restando che parte dominante la fa la padella antiaderente, che uso solo ed esclusivamente per i pancakes e che conservo accuratamente, tant'è che non presenta ancora nessun graffio, per tutte le volte che ho preparato pancakes, fortunatamente! Buon pomeriggio con la pasticceria americana! :)

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

-Con questa ricetta partecipo al contest "#KEEPCALMANDEATTZATZIKI" de La pagnotta innamorata

Nessun commento:

Posta un commento