domenica 4 febbraio 2024

Biscotti cuori di S. Valentino


INGREDIENTI: 3 tuorli, 2 albumi, 150 gr tra semola e farina di noci, 150 gr di farina di grano saraceno, 80 gr di zucchero, 70 gr di burro, spezie.
GHIACCIA REALE: 1 albume, zucchero al velo q.b., confettini rosa, rossi e bianchi.

Ho versato le polveri sul piano da lavoro, quindi la semola, la farina di noci e la farina di grano saraceno, le spezie, il burro morbido a pezzetti e le uova al centro, ho lavorato velocemente tutti gli ingredienti fino a formare un panetto liscio e non appiccicoso che ho avvolto nella pellicola ed infilato in frigo per almeno mezz'ora. Ho steso metà panetto aiutandomi con la farina 0 e con 2 stampini di grandezza diversa a forma di cuore ho realizzato i miei biscottini fino ad esaurimento della frolla, li ho adagiati sulla leccarda foderata con carta da forno e lasciato cuocere fino a doratura, ho sfornato e lasciato raffreddare. Per la decorazione ho montato l'albume con lo zucchero al velo con l'aiuto dello sbattitore, ho versato la ghiaccia in un conetto di carta da forno e guarnito i cuoricini, ho infine completato con tanti confettini dalle svariate forme. L'altra metà del panetto e la rimanente ghiaccia reale li ho impiegati per realizzare le maschere di carnevale.

Giusi🌺








Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento