mercoledì 15 settembre 2021

Waffle a forma di animaletti

INGREDIENTI: 2 uova, 70 gr di zucchero, 60 gr di burro, 250 gr di farina, 300 ml di latte, la buccia grattugiata di un limone.
Ho montato le uova a temperatura ambiente fino al raddoppio, ho unito lo zucchero e continuato a montare, ho messo le fruste da parte e aggiunto il burro fuso tiepido, il latte, un pizzico di sale, la buccia grattugiata del limone e la farina setacciata. Ho oleato solo la prima volta la piastra per waffle e riempito le formine per metà col composto, ho chiuso e lasciato cuocere, i tempi dipendono dalla quantità d'impasto e dalla grandezza della formina, essendo stavolta tutte di forme diverse ho aperto più volte per controllare la cottura ed ho tolto i mini waffle con l'aiuto di uno stecchino non appena diventavano ambrati, ho continuato in questo modo fino all'esaurimento della pastella. Io li ho farciti con la mia confettura di gelsi bianchi, preparata ad inizio estate, ma volendo è possibile abbinarli al cioccolato fuso, alla crema alle nocciole, crema pasticcera ecc, o semplicemente gustarli così. Io ne ho ottenuto una grossa quantità con queste dosi, li ho richiusi in un contenitore e conservati in frigo per poi passarli due minuti in forno e gustarli a colazione dopo averci spalmato la confettura. 
Giusi🌺



Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento