lunedì 23 marzo 2015

Crostatine al Cioccolato, Panna e Fragole

Per festeggiare la mia 200esima ricetta, un traguardo importante che mi rende orgogliosissima e lasciatemelo dire aumenta la voglia di rimettermi ai fornelli per impasticciare di nuovo, anche se appena ieri ho pubblicato la mia ultima creazione dolciaria! :D Dicevo, una meta che in fin dei conti non mi fa guadagnare nessuna corona ma mi arricchisce di voglia di fare, voglia di mettermi in gioco e condividere consigli, trucchi, chicche e tanto altro con chi come me coltiva la passione per la pasticceria! Come celebrare questo punto d'arrivo?! Con una ricetta semplicissima, che spero seguirete in tanti! :D
Per la preparazione della pastafrolla con cui realizzeremo le crostatine al cacao vi rimando al post del 4 Marzo crostatine al cacao con crema all'arancia, per la crema al cioccolato invece ho impiegato 1 uovo che ho sbattuto con 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di farina setacciato, 1 bicchiere di latte e 50 gr di cioccolato fondente, ho fatto cuocere a fuoco basso fino all'ebollizione e una volta fredda ho unito mezzo bicchierino di Rhum. Una volta raffreddate anche le crostatine ho riempito una sac à poche con becco rigato con la crema al cioccolato e farcito le crostatine, ho infine guarnito con un ciuffo di panna montata e delle fragole. Ottima idea per un dessert fresco, da servire ai nostri ospiti.
 

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento