venerdì 4 ottobre 2019

Torta alla Menta, Cocco e Nutella

Questa è una torta a mio parere con abbinamenti super: cocco, menta e nutella! Golosissima! Circola in rete già da un po' di tempo, in realtà i dolci alla menta (ingrediente di cui mi sono letteralmente innamorata!) l'hanno fatta da padrone in questa stagione estiva ed io ovviamente non me la sono fatta scappare, gelèe, rotolo di pasta biscotto, crema al formaggio e  menta ed oggi è la volta di una torta che ho abbinato con nutella e cocco, a dir poco sublime. Un dolce che riproporrò in altre versioni perchè è stato un successone, apprezzato da tutti! 😎

INGREDIENTI: 3 uova, 150 gr di zucchero, 250 gr di farina, 50 gr di farina di cocco, 1 yogurt da 125 gr, 100 gr di burro, 100 ml di sciroppo alla menta, 1 bustina di lievito, vanillina, nutella, farina di cocco q.b.

Ho lavorato le uova a temperatura ambiente con lo zucchero fino a farle diventare spumose, ho unito lo yogurt, il burro fuso e lo sciroppo alla menta, ho continuato a mescolare unendo la farina ed il lievito passati al setaccio, la vanillina e la farina di cocco. Ho versato in una teglia da 22 cm di diametro foderata con carta forno ed infilato in forno caldo a 180° per 40 minuti circa, ho fatto la prova dello stuzzichino ed ho spento quando è risultato asciutto, ho sfornato e lasciato raffreddare. Ho livellato con la punta di un coltello i bordi e la superficie eliminando la parte scura, ho trasferito su un vassoio, ho spalmato la nutella sulla superficie e lungo i bordi e spolverato con farina di cocco. Non vi dico il profumo...vorrei subito tagliarne un pezzettino, ma devo resistere perchè la porterò questa sera ad una festa! 😀
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento