sabato 6 febbraio 2016

Frittelline alle Mele con la buccia

Per carnevale le chiacchiere?! No frittelleee!!! :D Proviamo questa ricettina con le mele che si prestano ad ogni impasto!
INGREDIENTI: 1 uovo; 1 cucchiaio di zucchero; 1 uovo, 2 cucchiai di liquore; cannella; 1/2 bicchiere di latte; 50 gr di farina; olio di semi di girasole per friggere.
Mescolare la farina con lo zucchero, il liquore (io ho scelto il liquore sambuca), la cannella, latte (aggiungerne dell'altro se preferite) e l'uovo, unire i pezzettini di mela con tutta la buccia (io ho usato quelle biologiche, più sane con tutta la buccia), amalgamare per bene facendo incorporare la frutta alla pastella; nel frattempo friggere l'olio in una padella dai bordi alti, fare la prova con un cucchiaino di pastella per assicurarsi che l'olio abbia raggiunto la giusta temperatura, versare cucchiaiate di impasto e lasciar cuocere un paio di minuti per lato (io ne ho messe 4 alla volta), una volta colorite toglietele dalla padella e disponetele su dei fogli di carta da forno per far assorbire l'olio in eccesso, spolverizzate con abbondante zucchero (io preferisco lo zucchero al velo, perché non si sente sotto i denti ;)

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento