lunedì 20 maggio 2024

Waffle con succo di pompelmo


Era veramente troppo tempo che non tiravo fuori la mia piastra per waffle tutta rosa!

Le colazioni ideali sono a base di pancake o waffle, per via della possibilità infinita con cui poterli farcire e decorare: una colazione completa che prevede tutti i nutrienti necessari per affrontare la giornata!

INGREDIENTI: 2 uova, 60 gr di zucchero, 150 ml di succo di pompelmo, la buccia grattugiata di 1 limone non trattato, spezie, 100 gr di farina integrale, 120 gr di farina di riso, 1/2 bustina di lievito.

- confettura di uva, granella di pistacchi.

Ho iniziato lavorando le uova a temperatura ambiente con una frusta, questa volta non disponevo dello sbattitore elettrico, mio compagno insostituibile nelle preparazioni dolciarie. Ho aggiunto lo zucchero, la scorza grattugiata di un limone non trattato e le spezie (io ho usato cannella e chiodi di garofano), e continuato a sbattere con la frusta, dopodiché ho aggiunto il succo di 3 pompelmi, anche questi a km0, e la farina setacciata con il lievito mescolando ancora per evitare grumi. Ho unto leggermente con olio di oliva la piastra per waffle e, una volta calda ho versato la pastella ottenuta con un cucchiaio. La mia piastra è per 2 waffle alla volta e con questa dosi ho ottenuto 6 waffle belli spessi. Li ho lasciati raffreddare e li ho consumati a colazione accompagnandoli con la confettura d'uva fatta in casa e con granella di pistacchi proveniente direttamente dalla Sicilia, fermo restando che sono ottimi con qualsiasi guarnizione o anche al naturale!

Giusi🌺






Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊


Nessun commento:

Posta un commento