lunedì 4 febbraio 2019

Millefoglie di Crepes monoporzione

Con le crepes di ieri e l'aiuto di un coppa pasta ho realizzato questa monoporzione di millefoglie di crepes, farcita con il cremoso al cioccolato fondente avanzato dalla creazione della torta a strati con dacquoise e gelée. Un'idea carina e golosa da presentare anche ad ospiti improvvisi; ho ottenuto col coppa pasta tanti cerchi di crepes che ho farcito con un velo di cremoso ed ho adagiato uno sull'altro fino a terminarli, ho guarnito con un giro di spuntoni di cremoso ed una spolverata di cacao amaro! Io per comodità riporto la ricetta delle crepes ricordando che con queste dosi ho ottenuto 7 crepes!
INGREDIENTI: 2 uova, 50 gr di zucchero, 120 gr di farina, 120 gr di latte.
Montare le uova con lo zucchero, unire la farina ed il latte, scaldare un padellino antiaderente, versare 4 cucchiaiate e far roteare la padella, non appena si formano delle bollicine girare e continuare la cottura dall'altro lato, proseguire in questo modo fino ad esaurimento della pastella.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento